Regolamento generale del forum.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2013, 21:05     +1   -1
Avatar


Group:
Admin.
Posts:
5,189
Reputation:
+3

Status:


REGOLAMENTO GENERALE FORUMFREE/FORUMCOMMUNITY.

Non sono consentiti insulti personali tra gli utenti, offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, ma anche atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum, atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum, l'incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.
La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato bannaggio dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

E' inoltre vietato il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali; il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore; il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli: questi verranno immediatamente rimossi.
Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.

REGOLAMENTO DEL FORUM.

La presentazione è obbligatoria per poter partecipare alle discussioni, ma non è necessaria per fare spam. Questo sia perchè è una regola del forum, sia perchè è buona educazione che, anche solo per dare un'opinione o per scrivere un post, una persona si presenti in modo da conoscerne almeno il nome. Le regole sono poche e basilari e questa è una di queste. Chi dopo vari richiami continuerà a scrivere messaggi senza presentarsi riceverà un richiamo e se non ci ascolterà ulteriormente verrà sanzionato. Solamente rispettando le regole si può fare in modo di mantenere una pacifica e tranquilla convivenza nel forum.

C'è da dire prima di tutto, che noi accettiamo chiunque. Se esprimete le vostre idee con educazione e nel rispetto delle regole del forum (la prima è presentarsi vi ricordo) sarete ben accetti.
Visto che ci troviamo su un forum e non in una chat evitate le abbreviazioni, in modo da essere il più chiari possibile.
Prima di aprire una nuova discussione controllate che non ce ne sia già una uguale, utilizzando il motore di ricerca.
Sempre rigurdo alle discussioni, è importante citare la/e fonte/i dal quale si è prelevata l'informazione.
Il titolo del topic deve essere coerente con l'argomento.
Si può spammare solo nella sezione apposita! E si può uppare quanto si vuole.

Lo Staff.


Piccolo dizionario.
Bannare: Letteralmente: proibire/impedire. Bannare un utente da un forum, o da un qualsiasi luogo virtuale, significa impedire che questa persona possa accedere al "luogo". In genere è un provvedimento estremo che viene applicato dall'Amministratore del "luogo", qualora l'utente violasse ripetutamente le regole.

Flood: Nella terminologia informatica, con flood si indica l'invio a grande velocità di una serie di messaggi o pacchetti, o il continuo abuso di messaggi non inerenti ad un determinato argomento prestabilito. Il termine inglese "flood" significa letteralmente alluvione, inondazione. Nel caso in cui l'obiettivo del flooder sia una chat, una mailing list, un forum o un social network, la generazione di grandi quantità di messaggi ripetuti a pochi secondi l'uno dall'altro provocherà la perdita dei messaggi precedentemente scritti dagli altri utenti e quindi il momentaneo inutilizzo della usenet. Spesso questa tecnica viene associata allo spamming per dare maggiore visibilità ai messaggi di spam. Possono essere presi provvedimenti come ban per ip o denuncia alla polizia postale.

Spam: Lo spamming, detto anche fare spam o spammare, è l'invio di messaggi indesiderati (generalmente commerciali). Può essere attuato attraverso qualunque sistema di comunicazione, ma il più usato è Internet, attraverso messaggi di posta elettronica, chat, tag board o forum. Il principale scopo dello spamming è la pubblicità.

Siti warez: Warez è un termine in gergo informatico che indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright che lo ricopre. Quindi i siti warez distribuiscono questi programmi/software/ecc. in maniera del tutto illegale.


Edited by Eileen. - 28/7/2013, 16:11
 
Top
0 replies since 25/7/2013, 21:05   36 views
  Share